Shudu Gram : la prima top model digitale nella storia della moda

26 Ottobre 2018

Ciao lettore! Ti do il solito strabenvenuto nel salotto del mio blog, rilassati e scopri cosa ho da dire a te oggi! Quest’oggi infatti ti andrò a parlare di un argomento molto interessante che sta invadendo letteralmente il mondo della moda e non solo. Infatti , dialogheremo su la primissima top model non reale, la primissima top model digitale! Lei è Shudu Gram , la prima super modella digitale della storia. Buona lettura.

Il mondo dei social è alla portata di tutti , e man mano con gli anni ci sorprendiamo sempre di più di quello che questo mondo può creare , ma sei sicuro di aver visto già tutto ?

Io credo proprio di no.

Anni fa , su Instagram scoppiò il caso di @lilmiquela , una influencer di 19 anni molto nota, con tanto di quasi 2 milioni di seguaci , ma che a dirla tutta , è un robot.

Lilmiquela rimase sulla cresta dell’onda per parecchio tempo fino a quando , nel 2017 un giovane fotografo di moda di 28 anni , usando un sofisticato programma di creazione digitale chiamato per l’appunto “Daz 3-D” ,  non rivoluzionò completamente il panorama tecnologico mondiale.

Avete mai avuto a che fare con il mondo della moda ? Beh , non serve di certo un genio per capire che in questo mondo ci sono delle regole molto rigide : peso di un certo tipo , lineamenti di un certo tipo , bravura di un certo tipo e tanto altro. 

Ciò che ne consegue è che molti ragazzi e ragazze (per lo più giovani) per entrare a far parte della moda, per aspirare ad un futuro da modelli/e , iniziano a cercare a tutti i costi di rientrare in quei parametri. Diete incredibili , costante attività fisica , trascuratezza sociale , piccoli e grandi interventi chirurgici , e tanto altro che tutti noi conosciamo.

Ma tranquilli . Tutto questo ben presto finirà.

Dico con fermezza quello che ho appena detto perché da poco più di un anno sta circolando sui social questa fantomaticaShudu Gram, scopriamo insieme chi è.

 

Shudu Gram , ancora prima di essere una donna bellissima, una donna a cui tutte vorrebbero somigliare , con un incarnato cioccolato , alta, magra e molto amata , non è reale , non esiste.

Infatti è a tutti gli effetti la prima top model digitale ad essere stata creata nella storia.

Il suo ideatore è l’artista Cameron-James Wilson, che ha fatto letteralmente impazzire il mondo della moda , il mondo dei social , e me stesso in primis.

Ragazzi non si sta parlando di un robot riuscito male o di una rappresentazione grossolana di un corpo femminile , andate a guardare il suo profilo Instagram per capire quanto in realtà rispecchia perfettamente quello che la moda odierna ricerca:

Altezza , magrezza , raffinatezza , seduzione , conquista , guadagno , sensibilità .                        Insomma , è perfetta !

La modella Shudu Gram , tra le sue varie conquiste ( tra cui 148 mila seguaci su Instagram ) ha già lavorato per diversi brand mondiali , tra cui la linea per cosmetici di Rihanna , fenty beauty.

 

Oltretutto ha dato letteralmente il via ad un vero e proprio fenomeno mondiale ; la progettazione di altri top model che possano collaborare con lei , tra cui @brenn.gram e la versione avatar di altri due modelli , tra cui la top model canadese @ajurofficial.

Ma in tutto questo , la psicologia cosa c’entra ?

Beh , oggigiorno viviamo un mondo molto artefatto , con molti modelli di riferimento , in cui la soggettiva bellezza di noi stessi viene sempre scambiata con quella di qualcun altro.

Non è un caso che molti di noi abbiano più facilmente consapevolezza delle proprie imperfezioni piuttosto che delle qualità positive.

Cercate piuttosto di imparare a far pace con il vostro “Io”, con la vostra più intima parte , amatevi in tutti i modi e non solo se magri , alti e belli. 

Ricordate sempre che prima o poi ci sarà qualcuno che saprà come farvi sentire importanti , ma iniziate in primis a farlo voi , perché non ci sarà amore più longevo di quello per se stessi.

Le mie considerazioni:

Bene caro lettore siamo giunti anche questa volta alla fine, spero ti abbia suscitato un po’ di curiosità quest’argomento, anche per questa volta concluderei con una personale osservazione.
 Quale sarà il vero messaggio che vogliono mandarci? Dopotutto anche la moda è una rispettosissima forma di comunicazione e denuncia sociale. Che dite , sarà la volta buona che smettiamo di vedere corpi scheletrici camminare su passerelle ? Cosa vogliono comunicarci? Forse che tutto l’iter distruttivo che seguono alcuni ragazzi per rientrare nei parametri delle moda non serve più a niente ?  Chissà , magari un giorno il mondo della moda sarà solo digitale … forse un giorno lo sarà tutto. Grazie per l’attenzione  Alessandro , il professorino.

Lascia un commento

Il Professorino

Il Professorino

Mi chiamo Alessandro , sono uno giovane universitario ,e mi stresso molto facilmente , poi però prendo in mano il computer e inizio a scrivere sul mio blog.
Perchè ho deciso di farlo?

About Me

Ti piace questo articolo?

Condividilo:

Articoli Correlati:

Kylie Jenner

Scommetto che ne avrai già sentito parlare , scommetto che avrai già curiosato sul suo profilo Instagram e scommetto anche che non serve ti spieghi

Read More »

Gli altri Articoli:

La mia bulimia

Inspiegabile la sensazione di pienezza dopo aver ingerito così tanta aria che attraversa fitta la mia amarezza come se fosse una prelibatezza culinaria Mi congratulo

Read More »
Chiudi il menu