Il segreto pratico per ottenere tutto ciò che vuoi dalle persone

30 Ottobre 2018

Ciao lettore !  Ti do come sempre il benvenuto nel mio blog, accomodati pure. Per l’argomento di oggi , ho deciso di prendere spunto da un grandissimo libro che sto terminando di leggere , e sto parlando per l’appunto del libro intitolato “Come trattare gli altri farseli amici “ di Dale Carnegie. Fidatevi di me , è davvero un libro che può cambiarvi la vita !  Con me c’è riuscito. Buona lettura 

Vuoi davvero sapere come si fa per ottenere tutto ciò che vuoi dalle persone ?

Vuoi sapere come diventare un vero modello per gli altri?

Ti dico subito che puoi farlo , perché tu sei un capo , perché tutti ti adoreranno , tutti vorranno stare solo con te , sarai il loro unico modello di riferimento 

Occhio che potresti farci l’abitudine però

Ti consiglio di leggere qui sotto per scoprirlo

Ma prima ti consiglio di correre a leggere il mio ultimo articolo , ovvero i 5 modi per amare la domenica, può esserti utile anche quello sai? 

Ciao caro lettore , se sei qui è perché probabilmente hai qualche difficoltà nel relazionarti con le persone , magari perché non riesci mai a concretizzare nulla con le persone , o forse perché semplicemente ti piace il mio blog e sono diventato per te un punto di riferimento.

Se sei quel tipo di persona che non riesce in nessun modo a farsi andar bene qualche comportamento , se sei quel tipo di persona alla quale basta una parola di troppo per rovinare ogni tipo d rapporto , o se magari sei alle prime armi con la tua carriera e vorresti saperne di più su come invogliare le persone a scegliere sempre te , beh ti dico subito che sei nel posto giusto.

Perché qui e solo qui potrai imparare veramente il segreto per ottenere tutto ciò che vuoi dalla gente.

Bene e allora senza continuare per le lunghe non perdere tempo e inizia subito a capire quali tecniche sono realmente efficaci e da riportare nella vita quotidiana per ottenere tutto dalle persone.

Qui sotto potrai leggere e studiare le primissime tecniche per una vita migliore , una vita all’insegna del successo , del guadagno , e soprattutto della popolarità.

Se davvero ascolterai quello che ti sto per dire la tua vita cambierà , migliorerà

Ti sei mai chiesto come poter far per trattare con la gente ed ottenere quello che desideri ?

beh allora ti consiglio di leggere questi primissimi 3 principi fondamentali per iniziare a cambiare modo di relazionarsi , per vivere una vita vittoriosa , per guadagnare , insomma , per avere tutti dalla tua parte !

Ecco allora le 3 tecniche fondamentali per trattare con la gente 

1)Non criticare , non condannare , non recriminare:

Basta veramente poco per iniziare ad ottenere tuto quello che si vuole dalle persone , e sicuramente il primo passo è quello di non condannarle.

Inutile rimproverare la gente , nessuno accetterà mai critiche sul proprio modo di comportarsi , per quanto sbagliato possa essere. Questo perché la critica ferisce nel profondo l’orgoglio della gente , la fa sentire impotente e suscita risentimento.

Per l’appunto , un grande della psicologia , Skinner , provò il fatto che un animale , se ricompensato del suo lavoro , apprende molto più facilmente e velocemente rispetto ad uno costantemente ripreso e punito. 

Mi sembra chiaro no ?

Quindi , caro lettore , se hai in mente di avere più amici e di portare in vetta i tuoi rapporti , devi iniziare a cercare di capire le persone ,e non di condannarle.

Prova ad immaginare perché una persona fa quello che fa.

E’ molto più interessante apprezzare l’operato delle gente , oltre al fatto che genera simpatia , tolleranza e gentilezza.

Convinciamoci che la persona che tentiamo di correggere farà di tutto per difendere la sua posizione , magari anche ritorcendo l’accusa su di te.

2) Sii prodigo di apprezzamenti onesti e sinceri 

La gente vuole sentirsi importante , la gente non ha bisogno di altro se non di nutrire la propria autostima.

Devi abbondare di apprezzamenti , ma in apprezzamenti sinceri e non in stupide e dannose lusinghe.

Ad esempio , la prossima volta che ti trovi a gustare un buon piatto , sprecale due parole per ringraziare e fare i complimenti allo chef , la gente inizierà a guardarti con occhi diversi, inizierà ad avere stima di te e diventerai n poco tempo popolare e molto amato.

Cerca di manifestare un po’ di gratitudine , sprizza qualche scintilla di simpatia nella tua vita quotidiana , ti sbalordirà constatare quante fiammelle di amicizia sia accenderanno intorno a te.

La gente si ricorderà per tutto il resto della vita , del tuo caldo e onesto apprezzamento , anche dopo che tu ti sarai scordato di loro.

3) Suscita negli altri la tua volontà

Vuoi davvero sapere qual è il segreto per far venire tutti intorno a te e conquistarli tutti?

Vuoi davvero sapere come convincere gli altri a volere quello che vuoi tu?

Sei così davvero sicuro di scoprire il segreto per ottenere tutto ciò che vuoi dalla gente ?

Bene , allora inizia a suscitare negli altri la tu stessa volontà 

Come fare ?

Beh , è semplice , inizia con il parlare un po’ di quello che piace a loro , e dopo essere diventato per gli altri un grande ascoltatore , ti inizieranno a guardare con altri occhi , ti inizieranno ad ascoltare come nessuno ha fatto mai.

Ricorda e ripetiti sempre 

“ Chi mi seguirà avrà il mondo dalla sua 

Chi non lo farà camminerà solo in un deserto”

Le mie considerazioni:

Bene caro lettore siamo giunti anche questa volta alla fine , ti invito a continuare a seguirmi perché nelle prossime volte andremo sempre più nello specifico , spazieremo su tanti argomenti e su tanti modi per vivere una vita da vincente . Grazie e alla prossima nel mio blog Alessandro , “il professorino”.

Lascia un commento

Il Professorino

Il Professorino

Mi chiamo Alessandro , sono uno giovane universitario ,e mi stresso molto facilmente , poi però prendo in mano il computer e inizio a scrivere sul mio blog.
Perchè ho deciso di farlo?

About Me

Ti piace questo articolo?

Condividilo:

Articoli Correlati:

Gli altri Articoli:

La mia bulimia

Inspiegabile la sensazione di pienezza dopo aver ingerito così tanta aria che attraversa fitta la mia amarezza come se fosse una prelibatezza culinaria Mi congratulo

Read More »
Chiudi il menu